Spazio

Spazio di informazione e condivisione di fatti e opinioni sulla mobilitazione della Scuola Media a indirizzo Musicale Lewis Carroll

SottoScrivi

SottoScrivi

lunedì 2 marzo 2015

Riunione del Consiglio di Istituto



Il dott. Foti ci ha confermato di aver convocato una riunione del Consiglio di Istituto per il giorno 5 marzo alle ore 17,30 con all'ordine del giorno il punto "Revisione della delibera n.66 del 16 gennaio 2015".

La massiccia raccolta di firme di genitori contrari alla settimana corta sia della Carroll che della Mommsen e la lettera aperta degli insegnanti di strumento stanno a dimostrare come una parte importante della scuola non si sia sentita rappresentata da questa delibera.
Questo ci conferma che hanno un fondamento le nostre perplessità sulle procedure che hanno determinato la delibera e la convocazione del CdI dimostra che effettivamente sussiste l'intenzione di voler superare l'impasse.
Contiamo sul buon senso dei membri del Consiglio per la soluzione della questione.
Confidiamo nel ripristino del sabato per le classi II e III del prossimo anno e auspichiamo che si apra una discussione sull'opportunità di conservare la settimana lunga per l'intero plesso a indirizzo musicale Carroll.

Nelle more della decisione abbiamo comunque provveduto a protocollare presso la segreteria della scuola Mommsen il documento con la raccolta firme sottoscritto dai genitori. Altresì formale reclamo è stato inoltrato all'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e all'Ispettorato per la Funzione pubblica.

1 commento:

Unknown ha detto...

La convocazione del Consiglio d’Istituto è un’ottima notizia che premia gli sforzi del comitato del collettivo dei genitori !
La profonda convinzione delle nostre idee circa la bontà del modello formativo sino a oggi adottato nella nostra Scuola Media trova finalmente spazio anche nelle azioni del Presidente, che ringraziamo per la disponibilità a riconsiderare e ridiscutere la contestatissima decisione presa dal Consiglio di Istituto del 16 gennaio ultimo scorso.
Alla luce della più che manifesta volontà espressa di una larghissima parte dei genitori degli alunni della nostra scuola di non voler vedere variata l’offerta formativa sottoscritta al momento dell’iscrizione, e forti del preziosissimo sostegno espresso dai Docenti di Strumento Musicale, confidiamo fiduciosi nella volontà del Consiglio d’Istituto di rettificare la delibera che riguarda le seconde e le terze del prossimo anno scolastico.
Auspichiamo, contestualmente, che venga lasciata aperta la possibilità di ripristinare la settimana lunga per le sezioni musicali, su eventuale espressa richiesta delle famiglie interessate, anche per i nuovi iscritti.
La Scuola “Lewis Carroll” rappresenta una chiara eccellenza nell’ambito delle offerte formative della nostra città. Occorre senz’altro trovare soluzioni alternative per garantire alla nostra scuola le risorse di cui ha bisogno per continuare ad operare al meglio, e noi genitori siamo pronti ad ogni sforzo per supportare la Dirigenza in questa difficile situazione.
Certo è che qualora gli esiti non dovessero risolversi nel senso da noi auspicato, proseguiremo a far valere le nostre istanze con tutti i mezzi a nostra disposizione.

Guido Cerioni, 2L.