Spazio

Spazio di informazione e condivisione di fatti e opinioni sulla mobilitazione della Scuola Media a indirizzo Musicale Lewis Carroll

SottoScrivi

SottoScrivi

domenica 22 febbraio 2015

Guido ha detto ...


L’assoluto pregio del corpo docenti della nostra Scuola non è stato mai messo in discussione.
Per la mia famiglia la conoscenza dell’assoluta validità degli insegnanti della Lewis Carroll, maturata attraverso il “passa parola” di amici e conoscenti, ha portato alla decisione di iscrivere nostra figlia in un Istituto non proprio comodissimo dal punto di vista logistico.


So per certo che molti altri genitori hanno operato la stessa scelta, “in barba” alla presenza nel quartiere di residenza di sedi più “comode”, proprio in virtù della conoscenza della professionalità del corpo docenti, oltre che dalla convinzione che un percorso di formazione musicale fosse centrale nella crescita culturale dei nostri figli.


Se è in atto un tentativo di deteriorare il costruttivo rapporto genitori-insegnati esistente, questo va stroncato sul nascere. I dubbi riguardano la capacità di gestire correttamente questo momento di difficoltà da parte della Dirigenza, oltre che dalla sua incapacità di comunicare con noi.


Permane la perplessità per una mancata presa di posizione negativa nei confronti di una scelta formativa assolutamente non in linea con gli obiettivi didattici di un plesso ad indirizzo musicale …



Guido Cerioni, 2L

Nessun commento: