Caro professore D'Agosto,
ritenendo la modifica dell'orario scolastico (paventata a partire dal prossimo anno nell'I.C. Mommsen), un'opzione organizzativa controversa e inadeguata a favorire un processo di apprendimento efficace per i nostri figli, mi piacerebbe conoscere il suo parere in merito.
Con la speranza di poter contare sul suo sostegno, verso quanti fra noi genitori, sono oggi fermamente impegnati a dare voce ad una istanza, quella di una scelta di qualità in una scuola come la Carroll che ha, nello studio della musica, la sua fondamentale peculiarità.
Alessandra Esposito, II L
Il prof. D'Agosto ha gentilmente acconsentito alla pubblicazione della sua mail di risposta:
Gentile sig.ra Esposito,
h o saputo dai colleghi di strumento delle Vostre perplessità e conseguenti inziative riguardanti l'orario che andrà in vigore dal prossimo anno scolastico; inoltre mi è stata inviata la risposta del collega prof. Stefano Sabene che ho letto con attenzione e che mi trova completamente d'accordo.
Vorrei ribadire comunque che il problema è da ricondurre ai tagli effettuati dal Ministero che hanno portato nel tempo alla riduzione del personale di sorveglianza. Credo che parlare con il Dirigente ed individuare delle possibili soluzioni che non comportino problemi di studio, di frequenza e soprattutto di rendimento per gli alunni, sia la cosa principale da salvaguardare. Perciò sono con tutti Voi per discutere e trovare soluzioni per evitare il più possibile inutili disagi e per migliorare questa Scuola Pubblica che, malgrado tutte le difficoltà, sta contribuendo (con i fatti) alla crescita e alla maturazione dei vostri figli.
Un cordiale saluto
Mario D'Agosto
Nessun commento:
Posta un commento